Google Glass “ascoltano” tutto

 

Google_glass_Logo

 

I Google Glass, tra le mani degli sviluppatori da diverso tempo, che stanno analizzando gli occhiali di Googe per scoprire tutte le potenzialità.

Una delle ultime novità, che è stata confermata dall’esame del codice di programmazione, è la possibilità di scattare una fotografia semplicemente facendo l’occhiolino, senza il bisogno di pronunciare la frase “OK Glass, scatta una foto”.

Google_Glass_Immagine

La novità principale risiede nella scoperta della modalità “OK_GLASS_EVERYWHERE”, che consente al dispositivo di stare in continuo ascolto, in modo da eseguire in modo più preciso e rapido i comandi impartiti dall’utilizzatore.

Nella versione messa a disposizione degli sviluppatori, questa modalità di ascolto è ancora disattivata, ma con buone probabilità sarà presente nella versione che verrà messa in commercio. La modalità “OK_GLASS_EVERYWHERE”, non andrà a ledere la privacy dell’utente, in quanto si tratta della stessa funzionalità che riceve i comandi quando ci si trova nella schermata “HOME” del dispositivo, e viene semplicemente attivata per funzionare in ogni momento.

Vedremo se gli sviluppatori di Mountain View decideranno di abilitare di default questa funzione.