Da Vodafone un tablet specifico per bambini dislessici

Vodafone_Logo

 

Novità da parte di Vodafone, che  presenta il primo tablet pensato per l’apprendimento di bambini dislessici. Si chiama Smart Tab II 10 A Scuola, disponibile sul sito xone e nel Flagship store del VodafoneVillage di Milano.

Smart Tab II 10 A Scuola è acquistabile in due diverse modalità, attraverso un abbonamento mensile da 25 euro compreso di connessione internet, o pagando il prezzo pieno di 399 euro associato ad una SIM ricaricabile e piano internet preferito.

Quello presentato da Vodafone è un dispositivo in grado di fornire un ottima esperienza sul fronte educativo, comprende una versione speciale della suite di software EdiTouch, progetto personale di Marco Iannone, papà di un bambino dislessico. Inoltre nel dispositivo sono pre-caricati un lettore di eBook con supporto alla lingua italiana e inglese, una calcolatrice parlante, mappe concettuali, un diario per segnare i compiti da fare, un visualizzatore di filmati e la suite Office.

Le interfacce dei programma preinstallati sono state realizzate con la collaborazione di logopedisti e ricercatori universitari specializzati nei disturbi dell’apprendimento.

Il tablet può essere usato anche in modalità classica sfruttando la versione di Android 4.0 Ice Cream, a livello hardware dispone di un display da 10 pollici, una fotocamera da 5 o 7 megapixel, lettore MP3, processore Qualcomm MSM8260A. La connettività è garantita dai moduli GPS, Bluetooht, Wi-Fi e USB, la batteria garantisce un autonomia di ben 600 minuti.