Windows 8 Release Preview Microsoft aggiorna anche le app Metro


Si avvicina la data di rilascio per Windows 8 Release Preview e Microsoft sta ultimando alcune operazioni funzionali alla nuova release candidate. Come riporta The Verge alcune app Metro già disponibili nella Consumer Preview saranno aggiornate, e già ora sono disponibili in alcune build gestite internamente a Microsoft.

L’update coinvolge Mail, Photos e Music con migliorie e ottimizzazioni che non stravolgono quanto già visto nella precedente versione beta. Dalle applicazioni scomparirà anche l’indicazione “app preview” mentre qualche novità più sostanziale potrebbe esserci in People, app che in linea con quanto già disponibile in Windows Phone dovrebbe essere una sorta di hub per gestire in modo centralizzato la comunicazione coi propri contatti.

L’aggiornamento delle app è previsto contemporaneamente al rilascio di Windows 8 Release Preview, quindi si parla di inizio giugno. Nella stessa data verrà attivato il programma di upgrade per i PC acquistati prima del rilascio del nuovo sistema operativo, e in relazione a tale programma abbiamo la conferma che per il mercato italiano tale opzione avrà il costi di 14,99Euro IVA inclusa.