Windows 8: qualche dettaglio su Upgrade e Workshop


Da alcune settimane è noto il programma di upgrade previsto da Microsoft per chi acquisterà un PC con sistema operativo Windows 7: ne abbiamo parlato a questo indirizzo ma da alcune ore sono disponibili altre indiscrezioni. Per supportare le vendite di PC nel periodo antecedente al lancio di Windows 8 e al fine di evitare altri problemi ben immaginabili Microsoft ha previsto una modalità di upgrade da Windows 7 a Windows 8 Pro.

L’opzione ha un costo di $15 e fonti italiane ci hanno confermato che nel nostro Paese la medesima opzione di upgrade costerà 14,99 Euro IVA inclusa. Il periodo dedicato a questa iniziativa sarà compreso tra il prossimo 2 giugno e il 31 gennaio 2013, quindi risulterà perfettamente attivo nel periodo back-to-school. Per inizio giugno è anche prevista la release RC di Windows 8 denominata Preview Release, una delle ultime occasioni per provare in anteprima il sistema operativo Microsoft.

Stando però a quanto riportato da The Verge che cita fonti interne a Microsoft con il programma di upgrade verrebbero anche attivati vari workshop dedicati a divulgare le caratteristiche di Windows 8. Inoltre, la partecipazione a tali eventi dovrebbe garantire anche un coupon del valore di $20, spendibile si presume sul nuovo store online di Microsoft Windows.