Windows 8 Pro PC Upgrade a 14,99 dollari


Per semplificare il processo di migrazione tra Windows 7 e Windows 8, ma soprattuto per garantire l’accesso al nuovo sistema oeprativo anche a chi acquisterà nei prossimi mesi un PC con Windows 7 Microsoft ha previsto un programma di upgrade. Ne abbiamo già parlato in questa notizia ma ora sono disponibili alcune indiscrezioni importanti.

Il costo dell’upgrade viene indicato da varie fonti pari a $14,99, ma ovviamente non si tratta di informazioni ufficiali. C’è però un altro dettaglio importante: l’upgrade sarà possibile solo per accedere a versioni di Windows 8 Pro.

Qualche settimana fa sono stati diffusi i dettagli relativi alle versioni previste da Microsoft per Windows 8, con una piacevole sorpresa: al lancio sono previste due sole opzioni, una denominata Windows 8 e una dedicata al mondo professionale chiamata appunto Windows 8 Pro. A queste si affianca la nota versione RT dedicata a soluzioni ARM.

La data di avvio del programma di upgrade non è casuale, infatti si attende proprio per il 2 giugno il rilascio della cosiddetta Preview release, di fatto la release candidate. A seguire Microsoft realizzerà la verione RTM dando così la possibilità agli OEM di predisporre i propri PC per il nuovo sistema operativo, con un obiettivo ormai chiaro: arrivare a scaffale prima degli acquisti natalizi.