Una GeForce GTX 680 a singolo slot, targata Galaxy


Ieri ci siamo occupati, con questa notizia, di andare ad analizzare due nuove proposte sviluppate da Galaxy e destinate al mercato di fascia alta: caratterizzate da un design proprietario e da un quantitativo di memoria pari a 4GB, le proposte arriveranno in commercio in un futuro ancora non ufficializzato. Le due soluzioni sono ovviamente basate sulla nuova GPU GeForce GTX 680.

Galaxy

Ad aggiungersi alla serie di soluzioni mostrate da Galaxy, spunta anche una versione caratterizzata da un sistema di raffreddamento a singolo slot: applicazione impensabile su schede video di fascia alta, almeno fino a poco tempo fa. GK104, la GPU che sta dietro a questa soluzione è la nuova proposta di NVIDIA e ha mostrato di avere, come abbiamo avuto modo di riportare in questo articolo dedicato, temperature di esercizio contenute, ma non troppo.

Galaxy

Le foto, emerse in rete attraverso il sito Weibo, non rivelano molto di altro però: al momento non ci sono dettagli precisi circa le frequenze di funzionamento, così come altra specifica tecnica. La scheda è chiaramente basata su GPU GK104 prodotta a 28 nanometri, anche se il TDP di 195W sembra un po’ elevato per essere raffreddato correttamente da una semplice soluzione a singolo slot.