Ultrabook Asus Zenbook U500VZ, 15 pollici


 

Asus ha mostrato Zenbook U500VZ, ultima proposta della propria famiglia di sistemi Ultrabook. Questo modello è caratterizzato dallo  schermo grande, da 15 pollici di diagonale, misura che contrasta con quella di 11 oppure 13 pollici tipicamente abbinata agli Ultrabook in commercio. A dispetto della diagonale lo spessore complessivo è rimasto contenuto, pari nel punto più spesso a 19,7 millimetri.

asus_u500vz.jpg (41458 bytes)

Le specifiche tecniche riportano processore Intel Core i7 della famiglia Ivy Bridge, del tipo Ultra Low Voltage, con una scheda video discreta NVIDIA GeForce GT 650M fornita quale opzione accessoria. Le dimensioni interne dello chassis permettono di installare due unità di storage da 2 pollici e 1/2: è quindi possibile inserire due SSD, con capacità massima di 512 Gbytes ciascuno, oppure un SSD da 128 Gbytes abbinato ad un tradizionale hard disk meccanico da 500 Gbytes.

Il pannello è ovviamente basato su tecnologia IPS, con risoluzione di 1920×1080 pixel: Asus ha quindi riproposto in Zenbook U500VZ le stesse specifiche tecniche che troviamo negli Ultrabook Zenbook Prime presentati nel mese di Giugno, con il vantaggio di una superficie maggiore che si riflette anche nello spazio messo a disposizione per la tastiera. Quest’ultima ha tasti ad isola, è dotata di retroilluminazione ed è provvista di tastierino numerico sul lato destro.

Al momento attuale non sono state fornite informazioni sul prezzo di questo Ultrabook e sulla data prevista di commercializzazione.