Ultrabook anche da Fujitsu: ecco i modelli Lifebook U772 e UH572


Allineandosi alla concorrenza, anche Fujitsu propone una propria gamma di portatili Ultrabook dotati di processori Intel Core di terza generazione, differenziando l’offerta per caratteristiche e dimensione del monitor. Il modello con dimensioni più ridotte prende il nome di Lifebook UH572, dotato di un display da 13,3 pollici.

La dotazione è quella tipica degli Ultrabook di ultima generazione, con porte USB 3.0, tecnologia Intel Rapid Start, Card Reader oltre a tutte le possibili opzioni sotto il profilo della connettività (escludendo il 3G/4G). Il sottosistema storage è costituito da un hard sisk da 500GB affiancato da un quantitativo di NAND Flash da 32GB. Fujitsu in ogni caso pubblica sul proprio sito ufficiale solo alcune informazioni, fra cui il peso (1,6Kg), tralasciandone di veramente importanti come la risoluzione del pannello, il numero di porte e altro ancora.

Fujitsu

Non va meglio al modello Fujitsu Lifebook U772, dotato di pannello da 14 pollici e quindi leggermente più grande del modello appena esposto. Lifebook U772 può integrare processori Core i5 oppure i7 (solo i5 per UH572), mentre per quanto riguarda il sottosistema storage troviamo ancora un hard disk da 500GB con affiancamento di NAND Flash per il modello base, ma esiste anche l’opzione unicamente basata su SSD da 256GB.

In opzione arriva anche il 3G, mentre il quantitativo di memoria potrà raggiungere gli 8GB. Come per molti concorrenti, il prezzo finale varia molto a seconda delle opzioni scelte. In base ad alcune fonti online, il modello Lifebook UH572 avrà un prezzo di partenza di 999,00 Dollari USA, che salgono a 1.149,00 Dollari USA per il Lifebook U772.