Svelato NVIDIA Tegra 4, Wayne arriva nel 2012


A differenza di quelle che sono le ultime informazioni trapelate, la prossima generazione di soluzioni Tegra, caratterizzata dal nome in codice Wayne, potrebbe arrivare nel corso del 2012. I ritardi, quindi, non dovrebbero esserci e la soluzione non sarà ritardata al 2013, ma sarà invece pronta entro la seconda metà dell’anno in corso. La proposta di nuova genrazione, lo ricordiamo, sarà caratterizzata da un processo produttivo a 28 nanometri e sarà dotata di 4 core, basati su architettura ARM A15.

Non è chiaro, al momento, se NVIDIA sarà già in grado di fornire design entro la fine dell’anno, ma le prossime edizioni di CES e MWC, potrebbero fornire importanti indicazioni.

I dispositivi basati su Tegra 3 saranno, entro questo periodo, diffusi sul mercato: oltre alle proposte di ZTE, HTC, LG , dovrebbe presto anche arrivare il nuovo tablet targato Google. La possibilità per Tegra 4 di poter sfruttare un processo produttivo a 28 nanometri, dovrebbe garantire alla soluzione di poter far registrare un interessante aumento prestazionale a fronte di una riduzione dei consumi.