SSD Corsair serie 3: in vendita in kit con cavo USB-SATA


Corsair, che da tempo ha fatto il suo ingresso nel mondo dei Solid State Drive, mette a disposizione una discreta gamma di Solid State Drive, differenziati per caratteristiche e prestazioni. In questi giorni, come segnalato direttamente sul sito ufficiale, la gamma si arricchisce di una nuova opzione, che mette a disposizione un kit interessante.

Corsair kit

Le unità commercializzate in kit sono le note serie 3: siamo di fronte a unità da 120GB e 240GB, contraddistinte dall’interfaccia di connessione Serial ATA e velocità elevate, rispettivamente 550MB al secondo in lettura e 510MB al secondo in scrittura. Fin qui, nulla di diverso rispetto alla concorrenza.

Ad arricchire il kit però troviamo un interessante accessorio (utile anche per altri scopi), che permette di clonare il disco di sistema del proprio portatile direttamente via USB, grazie a uno speciale cavo USB to SATA. Questo mette nelle condizioni chiunque, non per forza uno “smanettone”, di clonare con semplicità il proprio disco di sistema attraverso un software, per poi montare fisicamente il Solid State Drive.

Nel caso dei portatili ci si trova spesso nelle condizioni di estrarre il disco di sistema, montarlo temporaneamente in un desktop ed effettuare la copia dei dati sul nuovo SSD, un passaggio non certo alla portata di tutti e che richiede, appunto, un sistema esterno. Force Series 3 SSD Notebook Upgrade Kit di Corsair è venduto, negli USA, a $139,99 per il modello da 120GB, che diventano $259,99 per quello da 240GB.