Settlers Online: disponibile la versione definitiva


The Settlers Online è adesso live e fuori dalla fase beta. Ubisoft celebra il lancio definitivo di questo gestionale free-to-play con un cambio di titolo, visto che d’ora in poi si chiamerà The Settlers Online Castle Empire.

The Settlers Online Castle Empire

Il lancio è accompagnato anche da una serie di eventi in-game con nuove quest, nuove avventure, edifici speciali, un nuovo generale e una statua Raving Rabbid.

Sviluppato da Ubisoft Blue Byte, lo sviluppatore storico della serie, The Settlers Online Castle Empire combina i popolari elementi della struttura di gioco di Settlers con nuove caratteristiche all’interno di un’esperienza di gioco persistente costruita per il browser web. I giocatori possono creare una nuova città e raggiungere centinaia di altri giocatori per creare nuove gilde o far parte di esistenti, commerciare risorse e acquisire e scambiare bonus per aiutarsi a vicenda nel fondare una strada solida per un grande regno.

The Settlers Online meraviglia per l’ottimo comparto tecnico, con grafica e sonoro avanzati per un gioco destinato al web browser. Per i giocatori abituati ai vecchi capitoli della serie, però, potrebbe esserci un po’ di frustrazione visto che l’esperienza di gioco è comunque regolata da attese, aggirabili solo tramite pagamento con valuta reale, come accade per i giochi Zynga.