Samsung: primo aggiornamento per Galaxy S III e presentazione di TecTiles


Nel corso di queste ore è in arrivo anche in italia il primo agiornamento ufficiale del frimware dell’ultimo top di gamma del colosso coreano.

Si tratta della versione I9300XXALF1 del software del terminale che apporta alcune importanti modifiche e migliorie rispetto a quella che era l’attuale versione del sistema operativo. In particolare, queste migliorie dovrebbero riguardare la velocità e la fluidità generale del sistema, comunque già ottime, e alcune altre funzionalità software come l’S-Voice.

Il peso del pacchetto da scaricare e installare sul terminale è di circa 37 MB e si consiglia di effettuare il download sotto copertura WiFi. Probabilmente non tutti i possessori del nuovo Galaxy S III riceveranno l’aggiornamento contemporaneamente. Dovrebbe comunque essere questione di ore.

Proprio in questi giorni Samsung ha inoltre introdotto le nuove Samsung TecTiles, degli stickers adesivi che permettono grazie alla tecnologia NFC di interagire con il terminale e cambiarne le impostazioni semplicemente avvicinando lo stesso dispositivo allo stickers.

Le TecTiles sono programmabili attraverso una apposita applicazione e permettonodi modificare le impostazioni, effettuare una chiamata o anche lanciare una applicazione.

All’interno di ogni confezione si trovano 5 TecTiles programmabili e verranno commercializzato ad un prezzo di 14,99$ negli Stati Uniti che presumiamo si tradurranno in 14,99 euro una volta disponibili anche nella nostra penisola.