Samsung Galaxy S3: tutte le novità


 

Il Samsung Galaxy S3 finalmente è arrivato. La casa sudcoreana ha presentato il suo nuovo smartphone a Londra nel corso della conferenza Unpacked 2012.

Ma vediamo subito quali sono le novità. Anzitutto l’ampio display SuperAMOLED da 4,8 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel. Si tratta quindi di uno schermo più grande di quello adottato dal suo predecessore ed in grado di fornire tempi di risposta bassi e ottima luminosità in ogni condizione d’uso. A bordo dello smartphone è presente un processore quad-core Exynos con clock da 1.4 GHz, coadiuvato da un 1 GB di memoria RAM.

La fotocamera posteriore del telefonino è da 8 Megapixel con flash a LED e consente di registrare video Full HD (1080p) a 30 fps, mentre quella frontale è da 1,9 Megapixel. Lo smartphone dispone di una batteria da 2100 mAh, supporto Wi-Fi a/b/g/n, Wi-Fi hotspot, Bluetooth 4.0+HS, HSPA+ (una versione LTE del terminale arriverà in un secondo momento), USB, NFC e ricevitore GPS.

Il dispositivo integra anche accelerometro, sensore di prossimità e giroscopio. Non mancano inoltre la radio FM con RDS e uno slot per microSD/microSDHC e funzionalità esclusive come il riconoscimento degli occhi, che consente di non disattivare lo schermo quando lo si sta visualizzando, l’assistente vocale S Voice e funzioni prettamente social. Spesso 8,6 mm e dal peso di soli 133 grammi, sarà disponibile in Europa a partire dal 29 maggio.

Clicca qui per vedere la presentazione del Samsung Galaxy S3.