Samsung Galaxy S III ufficiale il prossimo 3 maggio


Nel corso della giornata di ieri, il colosso della telefonia mobile Samsung ha annunciato ufficialmente la data di rilascio del proprio nuovo smartphone di punta, ovvero Galaxy S III. A dire il vero, la compagnia non ha ancora svelato quale sarà il protagonista dell’evento in programma la prima settimana di maggio ma data l’importanza data all’evento stesso è quantomeno probabile che si tratti proprio del nuovo top di gamma.

Il gigante sud-coreano ha diffuso nel corso delle ultime ore degli inviti per un evento Unpacked in programma per il prossimo 3 di maggio a Londra. L’invito stesso che recita “Come and meet the next Galaxy” lascia poche possibilità di interpretazione. Inoltre, la scelta della location confermerebbe anche alcune voci già diffuse nei mesi scorsi che vorrebbero proprio Galaxy S III come smartphone ufficiale delle prossime olimpiadi di Londra 2012.

Come già riportato in più occasioni, il nuovo Galaxy S III porterà verosimilmente in dote un display da 4,65 pollici Super AMOLED HD Plus, processore Samsung Exynos quad-core e una fotocamera da almeno 8 megapixel, oltre ovviamente al sistema operativo Android nella sua ultima versione Ice Cream Sandwich. Galaxy S III dovrebbe arrivare in due colorazioni differenti, la prima blu e nera e la seconda bianca.

Non ci resta che attendere queste 3 settimane che ci separano dall’evento per vedere finalmente svelati il design e le caratteristiche della soluzione tanto vociferata nel corso delle ultime settimane.