Rome II Total War diventa ufficiale con le prime immagini


 

Lo descrive come “il più grande Total War di sempre”, con un budget superiore del 40% rispetto al precedente capitolo della serie e il doppio delle persone che lavorano sul progetto. The Creative Assembly, lo sviluppatore britannico da sempre impegnato sulla serie Total War, ha dunque annunciato ufficialmente Rome II Total War, già anticipato dalle indiscrezioni.

Rome II Total War

I creatori della serie Total War vogliono stabilire un nuovo punto di riferimento in fatto di qualità per un RTS, aggiornando il mix tra gameplay in tempo reale e a turni che ha decretato il successo di Tw. The Creative Assembly vuole creare un videogioco ancora più profondo nelle meccaniche di gioco.

Tornerà la fase gestionale, di dimensioni epiche secondo il comunicato stampa, in cui il giocatore ha l’opportunità di conquistare tutto il mondo conosciuto. Le macchine da guerra dei romani, poi, scenderanno sul campo di battaglia, mentre migliaia di uomini collideranno tra di loro in furiose battaglie.

The Creative Assembly parla poi di nuovo motore grafico, capace di gestire esotiche città antiche e armate colossali renderizzate con un elevato livello di dettaglio. Nuove telecamere associate alle unità consentiranno poi di seguire la battaglia da prospettive inedite.

Si tratterà di un’esperienza di gioco completamente scalabile, visto che Tca promette performance ottimizzate sia per i PC che per i laptop. Chiunque sarà in grado di godere delle epiche battaglie di Rome II Total War a prescindere dalla configurazione di cui dispone, stando al comunicato stampa.

“I nostri giochi hanno sempre racchiuso una grande visione al loro interno”, ha affermato Mike Simpson, Creative Director. “Ora stiamo spingendo questa visione all’estremo opposto. Dalle gestione di campagne immense fino al dramma del singolo guerriero sul campo di battaglia, con questa versione abbiamo raggiunto infatti un livello di dettaglio e di scala senza precedenti”.

“Nel nostro 25° anno di sviluppo dei giochi, ci è sembrato importante tornare al nostro period di maggior sucesso”, ha proseguito Rob Bartholomew, Brand Director. “Abbiamo assistito a un salto multigenerazionale nella tecnologia, fin dal gioco originale, e ora siamo pronti a stabilire un nuovo primato in area gaming”.

Rome II Total War uscirà nel corso del 2013 solo su PC.