Rilasciato VirtualBox 4.1.10, alcuni dettagli sono dedicati a Windows 8


Oracle ha reso disponibile alcune ore fa una versione aggiornata di VirtualBox giunto alla release 4.1.10. Si tratta di una maintenance release, quindi non ci si possono attendere grandi innovazioni e infatti scorrendo il changelog ufficiale si ha proprio quest’impressione.

Nella lista delle novità spicca la voce some Windows 8 adaptions che però non rivela dettagli circostanziati in merito alle migliorie apportate. Tra le altre novità il supporto SSL/TLS per le versioni Windows mentre per le soluzioni dedicate a Windows viene segnalato il supporto a X.Org Server 1.12. Il Changelog completo è disponibile qui.

Per aggiornare VirtualBox è possibile utilizzare lo strumenti di update integrato nel software (menu help) o in alternativa effettuare il download completo dell’applicazione da questo indirizzo. VirtualBox 4.1.10 può essere una valida soluzione per prendere confidenza con il nuovo Windows 8 anche se un ambiente virtuale non riesce a trasmettere la fluidità e reattività tipica dell’interfaccia Metro.