Radeon HD 7000, arriva la riduzione di prezzo


Dopo l’arrivo sul mercato di NVIDIA GeForce GTX 680, AMD si è trovata a dover rivalutare il proprio posizionamento sul mercato. Questo verrebbe confermato in modo diretto da alcune notizie, riportate in rete negli ultimi giorni, che indicano una riduzione di prezzo per le schede video destinate alla fascia alta del mercato, ma non solo.

Secondo quanto riportato, infatti, AMD sarebbe pronta a tagliare i prezzi della scheda video che al momento rappresenta il top di gamma dell’offerta: Radeon HD 7970 passerà così da 549 a 489 dollari americani. Il taglio, qualora venisse confermato, verrà applicato anche a Radeon HD 7950, che scenderà a 394 dollari americani rispetto agli attuali 449. A completare il giro di tagli sarà coinvolta anche Radeon HD 7770, che dovrebbe scendere di circa 15 dollari americani.

Three for free

Questo importante taglio di prezzi, secondo PcPerspective, farà parte di una promozione portata avanti da AMD insieme a Codemaster, THQ e Square Enix. Le schede video saranno così commercializzata in bundle con i titoli DiRT Showdown, Nexuiz e Deus Ex: Human Revolution. Al momento non è chiaro quale siano le modalità della promozione, che avrà sicuramente un tempo limitato sul mercato. L’iniziativa, come viene riportato nell’immagine sopra proposta prende il nome di “Three for free”.

La strategia portata avanti dall’azienda nord-americana è una risposta diretta al nuovo modello di punta presentato di recente da NVIDIA: la famiglia GeForce GTX 600 è appena arrivata sul mercato, AMD non solo è invece presente da tempo, ma potrebbe ora contare su un valore aggiunto decisamente interessante.