Presentato il nuovo Ultrabook Sony VAIO T 13,3 pollici


In questa notizia avevamo già parlato di Ultrabook Sony, rifacendoci però a voci circolanti nel web più che a una presentazione ufficiale. Come già annunciato la nuova serie andrà sotto il nome di VAIO T, riprendendo le caratteristiche tipiche degli Ultrabook voluti fortemente da Intel per rinnovare il settore in maniera significativa, sia sul fronte del design che delle prestazioni.

Sony VAIO T

Lo chassis dei nuovi ultrabook Sony è realizzato in magnesio e alluminio, che contribuiscono a dare a questi portatili un aspetto elegante. In base a quanto riportato da PCLaunches, sono presenti due porte USB, uscite HDMI e VGA, lettore di card multistandard, porta Ethernet e connettività Wi-Fi nei vari standard.

Rispetto a quanto affermato nei giorni scorsi, si aggiungono alcuni particolari come la presenza di una tastiera retroilluminata e il VAIO Gesture Control, che permette di controllare molti applicativi, come Microsoft Power Point o Windows Media Player, per citare degli esempi, con la gestualità delle mani. La webcam presente nella cornice, combinata con software ah hoc, permette di tradurre in comandi la gestualità delle mani, aggiungendo quindi una funzionalità in più.

Una sorpresa è anche il prezzo di ingresso della serie Sony VAIO T, ovvero $799,99, in valuta USA. Si tratta di un prezzo tutto sommato allineato alla concorrenza, sebbene occorrerà aspettare qualche giorno per capire a quanto verrà venduto nel nostro paese.