NVIDIA GeForce GTX 670, spuntano immagini e dettagli


Dopo GeForce GTX 690 sarebbe la volta di GeForce GTX 670. Questo almeno riportano le indiscrezioni che, nel corso degli ultimi giorni, si sono fatte particolarmente ricche e precise. La nuova scheda video targata NVIDIA, destinata alla fascia medio/alta del mercato, sarebbe già arrivata in mano ad alcuni giornalisti e le prime foto non hanno tardato molto ad arrivare. La soluzione a seguire, secondo quanto riportato dalla fonte, dovrebbe essere la proposta MSI basata su design reference:

NVIDIA 670

NVIDIA 670

La nuova soluzione basata su architettura Kepler si caratterizza per un PCB che si estende solo per i 3/4 della superficie del dissipatore. Le specifiche tecniche indicano il supporto a PCI-E 3.0, due uscite DVI, una HDMI e una DisplayPort: il numero di CUDA Core è di 1344, mentre la frequenza si assesta a 900MHz. Il bus di memoria rimane invariato a 256-bit, identico quindi rispetto a quello di GeForce GTX 680, mentre le memorie operano a 5GHz, contro i 6GHz della sorella maggiore. Il TDP della scheda dovrebbe essere circa di 150W.

NVIDIA 670

Non è difficile notare, a scheda aperta, come la soluzione sia la metà di GeForce GTX 690, la scheda video dual-GPU presentata da NVIDIA la scorsa settimana. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 399-349 dollari americani.