NVIDIA GeForce GTX 670, in arrivo con GeForce GTX 690


Come tradizione vuole, ogni lancio, è preannunciato da indiscrezioni. Voci di corridoio sulla possibile data di lancio, sulle specifiche tecniche e sul posizionamento di mercato: informazioni che, con il passare dei giorni si fanno sempre più precise e che, molto spesso, trovano conferma in occasione del lancio ufficiale.

Ed è così che, parlando delle prossime schede video di NVIDIA, spunta anche il nome di GeForce GTX 670, proposta destinata alla fascia medio/alta del mercato. A pochi giorni di distanza dal NGF di Shangai, che si terrà il 28 di aprile, evento in cui dovrebbe debuttare ufficialmente la proposta dual-GPU di NVIDIA (GeForce GTX690), spunta anche il fratello minore della soluzione.

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, infatti, le due nuove proposte della gamma NVIDIA potrebbero arrivare insieme sul mercato. Fudzilla, a questo indirizzo, identifica il 10 di maggio come la possibile data di lancio, citando una fonte anonima.

Dal punto di vista puramente strategico, a nostro avviso, la presentazione di due prodotti nello stesso giorno non sembra essere uno scenario ipotizzabile: decisamente più probabile, invece, il lancio a pochi giorni di distanza uno dall’altro.

Il mese di maggio, quindi, potrebbe portare importanti novità per la gamma prodotto NVIDIA; se da una parte la proposta dual-GPU offrirà il massimo livello prestazionale, GeForce GTX 670 dovrebbe invece rappresentare una proposta con un costo più competitivo.