Nuovo iPad Mini più sottile della concorrenza?


Solo una settimana fa il colosso di Cupertino, Apple annunciava l’imminente arrivo sul mercato della propria nuova soluzione tabelt, ovvero iPad. Nonostante questo, i rumors riguardanti la “tavoletta” della mela e le diverse possibili nuove versioni non sembrano intenzionate a fermarsi.

Proprio nel corso delle ultime ore sono infatti comparse online nuove indiscrezioni che parlano di una possibile nuova versione di iPad, denominato allo stato attuale iPad Mini a causa delle ridotte dimensioni del display che dovrebbero aggirarsi intorno agli 8 pollici, più precisamente 7,85″.

Il rumors riguardante un possibile nuovo iPad dalle ridotte dimensioni non era già comparso più volte nel corso dei mesi scorsi. Alle voci già diffuse nei mesi scorsi si aggiungono quelle di qualche ora fa che parlano di un display che non rientrerebbe nella “categoria” Retina avendo risoluzione 1024×768 pixel che su 7,68 pollici porta a un ppi di 166 pixel per pollice.

La particolarità dello stesso display risiederbbe tuttavia nello spessore che dovrebbe essere minore di quello dei display da 7 pollici attualmente montati sui device della concorrenza. Caratteristica che porterebbe di conseguenza a uno spessore complessivo della soluzione inferiore rispetto ai terminali attualmente sul mercato.

Come già scritto in questa notizia, invece, il prezzo della nuova soluzione dovrebbe essere compreso tra 249 e 299 dollari che, verosimilmente si tramuterebbero in 249 e 299 euro nel caso della nostra penisola. Prezzo che porterebbe il colosso di Cupertino a competere sul mercato anche nella fascia media o medio/bassa del mercato tablet.  In attesa di un possibile tablet Nexus da parte di Google, il nuovo iPad mini diverrebbe quasi sicuramente una delle soluzioni più gettonate tra quelle della categoria.