Nuovi Sony Vaio Serie S e Serie E


Oltre al nuovo Ultrabook Vaio Sony aggiorna anche Vaio Serie S e Vaio Serie E con l’integrazione per alcuni modelli delle nuove cpu Intel Ivy Bridge. Per Vaio Serie S sono previsti 2 modelli con display da 15,5 pollici e 13,3: per il modello dotato di diagonale maggiore le indiscrezioni parlano di un pannello di tipo IPS full HD, mentre per il più piccolo da 13,3 pollici ci si dovrebbe accontentare di 1600×900 pixel, anche se questi dati collocherebbero già le soluzioni Vaio sopra la media di mercato.

Per il modello con pannello più ampio è previsto un precessore Intel Core i7-3612QM con frequenza di clock di 2.1GHz e un’architettura quad core in abbinamento a una GPU Nvidia GeForce GT 640M; la soluzione discreta è utilizzabile in alternativa al sottosistema video integrato. Completano il quadro di questo prodotto 8GB di memoria DDR3, un hard disk da 1TBe due porte di tipo USB 3.0. Dovrebbero essere disponibili anche altre opzioni dotate di SSD in sostituzione dell’hard disk. Per il nuovo Serie S con display da 13,3 pollici non sono noti ulteriori dettagli.

Nella serie E di Sony vengono poi aggiunti due nuovi modelli definiti E15 eE17 dotati rispettivamente di display da 15,5 e 17,3 polici. Questi notebook sono basati su piattaforma Intel Sandy Brigde con processore Intel Core i5-2450M, 6GB di memoria DDR3 e 750GB di storage su hard disk. Come GPU le specifiche dichiarano l’utilizzo di una soluzione AMD Radeon HD 7650M  con 1GB di memoria video dedicata. I modelli dovrebbero essere disponibili sul mercato inglese a partire dal prossimo mese di Giugno mentre per il momento non si hanno indicazioni di prezzo, disponibilità e configurazioni previste per il nostro Paese.