Nuovi monitor LG IPS237L e IPS277L con cornice di soli 1,2mm


Il design di un monitor, per sua natura, è vincolato a precise forme e misure, lasciando ai progettisti ben poco margine per la fantasia. Eppure, in questi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria corsa al rimpicciolimento della cornice, di pari passo con la realizzazione di pannelli sempre più resistenti e in grado di garantire un certo margine di sicurezza anche in presenza di supporti periferici minimali.

LG

In questi giorni LG conferma il trend, annunciando i modelli IPS237L e IPS277L, rispettivamente 23 e 27 pollici rigorosamente dotati di risoluzione 1980×1080 pixel. Altre caratteristiche di targa, riportate da PCLaunches, parlano di luminanza di 250cd/m2, response time di 5mn e angolo di visione di 178 gradi sui due assi.

Come anticipato, la cornice è quasi invisibile, con uno spessore di soli 1,2mm, conferendo ai nuovi modelli un aspetto molto “cool”. I prezzi non sono ancora stati comunicati, mentre sappiamo che la commercializzazione è già avvenuta in queste ore sui mercati asiatici. Occorrerà attendere ancora un po’ di tempo per capire a quanto verranno venduti nel nostro mercato.