Nuova famiglia di schede video Power Edition e nuove tecnologie da MSI


MSI ha presentato tre nuove soluzioni appartenti alla serie Radeon HD 7000 che andranno a comporre la famiglia Power Edition. I tre nuovi modelli prendono il nome di R7850 Power Edition, R7770 Power Edition e R7750 Power Edition. L’intera serie sarà caratterizzata sia da soluzioni standard sia da proposte overcloccate di fabbrica che potranno contare sulla presenza della funzionalità MSI Triple Overvoltage, che unisce una serie di migliore alla circuiteria di alimentazione per poter raggiungere così importanti livelli di overclocking, oltre a sistemi di dissipazione del calore proprietari.

MSI

MSI

Il nuovo lineup è composto, come abbiamo detto, da MSI R7850 Power Edition 2DG5 e sarà anche presente la versione OC. la scheda è dotata di un sistema di dissipazione del calore con tecnologia Twin Frozr IV, già presentato di recente su MSI R7970. Questo dissipatore dovrebbe essere in grado, secondo le informazioni fornite dall’azienda, di garantire una temperatura operativa inferiore di 22° e operare a circa 11dBa in meno rispetto alla proposta standard. La soluzione OC, inoltre, presenterà una GPU operante alla frequenza di 950MHz.

MSI

Per le due proposte appartenenti alla serie Radedon HD 7700, invece, MSI ha pensato ad un sistema di dissipazione del calore proprietario, che si basa sull’utilizzo di una seconda ventola opzionale, qualora si desiderassa aumentare il potere di raffreddamento della scheda.

MSI

MSI

La soluzione R7770 nella versione Overclock presenta la GPU operante a 1100MHz, mentre la soluzione R7750, sempre nella sua declinazione OC, opera a 900MHz. Al momento però non sono state rivelate informazioni precise circa prezzo e disponibilità sul mercato italiano.