MSI Slider S20, nel quarto trimestre a 800 dollari


Il sistema Slider S20, particolare interpretazione Ultrabook di MSI, sarà introdotto sul mercato nel corso del quarto trimestre dell’anno ad un prezzo indicativo di 799-899 dollari.

Attualmente non è ancora possibile conoscere nel dettaglio le caratteristiche tecniche del sistema, che rimangono quelle che MSI ha accennato in occasione della fiera taiwanese: il sistema Slider S20 sarà basato su piattaforma Chief River e provvisto di sistema operativo Windows 8.

Il form factor è di 11,6 pollici (la risoluzione dello schermo di 1366×768 pixel), il preso di 1,k3g e lo spessore di circa 2 centimetri. Sul fronte delle connessioni abbiamo potuto osservare, almeno nell’esemplare in mostra al Computex, la presenza di una coppia di porte USB 3.0, un connettore HDMI ed uno Ethernet.

MSI nel frattempo continua a prestare attenzione anche al comparto netbook, con il lancio dei modelli Wind U180 e Wind U270: il primo è basato su piattaforma Intel Cedar Trail e provvisto di processore Atom N2800, mentre il secondo sarà equipaggiato con le soluzioni AMD Brazos 2.0. Secondo MSI, infatti, il mercato netbook dovrebbe poter arrivare ad un volume di consegne complessivo di 15-18 milioni di unità: di questi, 8-9 milioni circa saranno le consegne combinate di Asustek e Acer sui mercati maturi, mentre i restanti 8 milioni saranno sparsi sui mercati emergenti di Cina, India, Medio Oriente e America Latina.