Milestone annuncia la terza edizione del videogioco ufficiale WRC


Arriverà a ottobre WRC 3, nuova edizione del videgioco sviluppato da Milestone e basato sulla licenza ufficiale del campionato FIA World Rally Championship 2012. La software house italiana parla di netto distacco rispetto ai precedenti capitoli della serie, principalmente grazie all’impiego di un nuovo motore grafico.

Chiamato Spikengine, il nuovo engine permetterà a Milestone di modellare accuratamente l’illuminazione, gli effetti particellari e le altre caratteristiche del mondo reale, migliorando la sensazione di immersività all’interno dell’abitacolo di rally. Le auto, stando al comunicato stampa di presentazione, presenteranno nuove tecniche di modellazione.

WRC 3 è indirizzato sia ai piloti neofiti che agli esperti della guida rally e conterrà tutti i rally previsti nel calendario WRC 2012, con i team e i piloti e una modalità carriera completamente rinnovata. Inoltre, il titolo migliora tutti gli effetti legati alla folla, rimodellato gli stage di gara l’introduzione cinematica di ciascuno di essi. WRC 3 conterrà più di 50 team WRC ufficiali, incluse le categorie Class 2 e Class 3 e i Super Special Stages.

WRC 3 è previsto per i formati PC, PlayStation 3, Xbox 360 e PS Vita.