Microsoft rinnova il proprio Logo dopo 25 anni


 

Nuovo logo ufficiale di Microsoft che a breve rimpiazzerà in tutta la documentazione ufficiale quello a cui siamo abituato ormai da 25 anni. Alcuni mesi fa la casa di Redmond aveva rivisto il logo di Windows proponendo un nuovo design per certi versi molto più semplice e essenziale, parole ormai magiche che allontanano l’utente dalla pesantezza di trasparenze, smussature e interfaccia Aero.

Nuovo logo Microsoft

Torniamo al nuovo logo. La scritta Microsoft non è più inclinata verso destra ma compare ora perfettamente dritta e realizzata con un font Segoe, font già utilizzato in altri ambiti da Microsoft. Alla scritta si antepone un simbolo quadrato realizzato con 4 elementi colorati più piccoli, elementi che per certi versi ricordano la nuova interfaccia di Windows 8 e Windows Phone.

L’ufficialità della notizia viene data da parte di Jeff Hansen – General Manager, Brand Strategy, Microsoft – sulle pagine del blog ufficiale. Microsoft commenta questa novità sottolineando come dopo 25 anni il nuovo logo arriva in un momento particolarmente importante per l’azienda, infatti a breve saranno annunciati parecchi nuovi prodotti, apartire da Windows 8 ma non solo.