Microsoft Office 365: tagliate le tariffe fino al 20%


Un post pubblicato sul blog ufficiale di Microsoft dedicato a Office fa il punto sul successo di questo prodotto e sull’adozione dei servizi cloud di Office 365 da parte degli utenti professionali. Questo rapido successo ha permesso la creazione di vari data center e di economie di scala molto interessanti, tanto che oggi Microsoft annuncia un importante taglio dei listini.

A essere maggiormente coinvolti sono i clienti enterprise per i quali vengono segnalati sconti fino al 20%, già accessibili anche in caso di rinnovo. Stando a quanto riportato dalle pagine di informazioni dedicate al nostro Paese il prezzo di ingresso per accedere ai servizi di Office 365 è pari a 7.25 Euro al mese per utente ma per avere a disposizione tutti servizi è necessario spendere fini a 20.75Euro per utente. Tutti i dettagli sono disponibili qui.

Ci sono novità anche per il settore educational, infatti il piano A2 previsto da Microsoft viene reso gratuito non solo per gli studenti ma anche per l’intero staff accademico. Con questo tipo di pacchetto gli utenti possono accedere a Exchange, SharePoint, e Lync e Office Web Applications. Il progetto dedicato agli studenti si completerà entro la prossima estate.