Memorie DDR3-2800 per overclocker da Geil


Memorie DDR3-2800 anche per Geil, altra azienda taiwanese specializzata nella produzione di moduli che sono pensati per le necessità degli utenti più appassionati di overclock. I moduli, da 4 Gbytes ciascuno di capacità, vengono proposti in kit dual channel oppure quad channel e studiati specificamente per l’abbinamento alle piattaforme Intel di ultima generazione, in particolare quelle basate su chipset Intel della serie 7 abbinate a processori della famiglia Ivy Bridge.

geil_evo_c2012_1.jpg (54233 bytes)

I moduli appartengono alla famiglia EVO Veloce e sono caratterizzati da una finitura del sistema di raffreddamento in colore bianco; la stessa soluzione è proposta anche in differenti altri colori a seconda delle preferenze del cliente.

geil_evo_c2012_2.jpg (82738 bytes)

Anche per queste memorie una frequenza di clock così elevata è stata ottenuta in abbinamento a latenze di accesso particolarmente contenute. Il sistema di test riporta valori di 11-13-13-32 con command rate pari a 2T, parametri molto conservativi richiesti necessariamente per bilanciare una frequenza di clock così elevata.