LG Optimus 4X HD da giugno anche in Italia


LG Korea ha annunciato nel corso delle ultime ore che il nuovo terminale di punta della compagnia, ovvero LG Optimus 4X HD, dovrebbe arrivare in alcuni selezionati mercati europei a partire dal prossimo mese.

LG Optimus 4X HD, che porta in dote un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 e sistema operativo Android nella sua ultima versione Ice Cream Sandwich personalizzato con l’interfaccia proprietaria LG sarà così disponibile da giugno nel Regno Unito, in Germania, in Svezia, in Italia e in Polonia.

Presentato lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, il nuovo top di gamma della compagnia coreana è dotato oltre a quanto sopra citato di un display Nova IPS da 4,7 pollici a risoluzione 1280×720 pixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel e batteria da ben 2150 mAh.

Nonostante l’annuncio ufficiale che parla del prossimo mese di giugno non abbiamo ancora informazioni dettagliate riguardo la data precisa e il prezzo della soluzione che dovrebbe però aggirarsi intorno ai 600 euro o poco meno.