iPhone 5, display da 4 pollici a 1136×640 pixel


Come ormai sappiamo i rumors e le voci relative a quelli che sono i nuovi prodotti Apple, che siano essi smartphone o tablet, raggiungono di volta in volta livelli sempre più importanti, così come del resto anche l’attesa che anticipa l’annuncio ufficiale.

Proprio in queste ore sono comparse online alcune notizie riguardanti quello che sarà il nuovo iPhone e in particolare riguardo una delle caratteristiche maggiormente discusse sin dal momento del lancio dell’ultimo iPhone 4S, ovvero le dimensioni e la risoluzione del display in dote alla sesta versione dello smartphone del produttore di Cupertino.

In accordo con 9to5Mac, i nuovi iPhone distribuiti per i primi test porterebbero in dote un display da 4 pollici. Una notizia certo non esclusiva visto che già più volte era stata vociferata la possibilità che il nuovo iPhone possa portare in dote un display di questa misura. La nuova notizia sarebbe se mai riguardante la risoluzione dello stesso display, che dovrebbe essere pari a 1136×640 pixel.

Se i numeri venissero confermati si avrebbe una densità di circa 326 ppi, ovvero solo 3 pixel per pollice in meno rispetto all’attuale display di iPhone 4S nonostante le dimensioni sensibilmente maggiori.

Il nuovo iPhone 5 dovrebbe anche mantenere il tasto fisico di ritorno alla home, nonostante nel corso delle settimane passate si era parlato della possibilità di un abbandono di questa caratteristica a favore di una interfaccia completamente touch.