In produzione display da più di 4 pollici per il nuovo iPhone


Sin dal primo modello presentato nel corso del 2007, come tutti sapranno, il display del famoso smartphone della mela morsicata ha sempre avuto la stessa dimensione. 3,5 pollici per ben 5 generazioni di terminali. IPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s, questi i 5 modelli fino ad ora commercializzati e che per 5 anni hanno mantenuto, pur cambiando forma e design, le stesse misure del display.

Con il passare del tempo, la tendenza a installare nei terminali display di dimensioni sempre maggiori si è fatta più forte e così tra le soluzioni top di gamma attualmente sul mercato, iPhone è l’unico rimasto sotto la soglia dei 4 pollici. Tutte le soluzioni di fascia alta del maggiore concorrente, Android, sono infatti dotate di display di dimensioni ben superiori, basti pensare a Galaxy S III, HTC One X, LG Optimus 4X HD e Sony Xperia S, tutti ampiamente oltre la soglia dei 4 pollici di diagonale.

Proprio per stare al passo con i tempi sembra quindi che anche il colosso di Cupertino si sia deciso a dare una scossa alla propria produzione e dotare la prossima versione del proprio terminale di un display di dimensioni maggiori.

Giusto in queste ore, The Wall Street Journal, a conferma di quanto qui riportato ha pubblicato un articolo in cui, citanto una fonte vicina al produttore californiano, afferma che sarebbero già entrati in produzione i display destinati alla nuova soluzione smartphone di apple e che gli stessi dovrebbero misurare almeno 4 pollici di diagonale.

Probabilmente, come sempre accaduto in occasione delle presentazioni precedenti non avremo informazioni sicure riguardo il nuovo iPhone fino al giorno del lancio dello stesso. Nel frattempo ci limitiamo a riportare le voci di corridoio che si susseguono nell’attesa dell’evento.