Il più amato dagli italiani, Google Chrome


 Qual è il browser più utilizzato dagli Internauti del nostro Paese? Secondo le ultime rilevazioni effettuate dal sito StatCounter, il browser più usato in Italia nel mese di Febbraio 2012 è Google Chrome.

Le cifre parlano chiaro: il browser del motore di ricerca ha conquistato nientemeno che il 34,46% degli utenti italiani, contro il 33,73% di Internet Explorer e il 23,8% di Mozilla Firefox.

Google Chrome, che negli ultimi mesi ha continuato a conquistare nuovi utenti senza subire mai una battuta d’arresto, ha superato, seppur di poco, Internet Explorer e ha lasciato parecchio indietro Firefox, apprezzato browser che le statistiche danno però in leggero declino nel nostro Paese, ma che rimane saldo al terzo posto e ben distante da altri due software di navigazione Safari (6.46%) e Opera (1%). Il sorpasso di Chrome nei confronti di Internet Explorer è avvenuto all’inizio dell’anno, mentre Firefox era stato raggiunto e superato già in autunno.

A livello mondiale invece le cose stanno diversamente. Internet Explorer (35,75%), anche se in calo, continua a mantenere il primo posto, seguito da Google Chrome (29,84%), sempre in crescita, e da Firefox (24,88%). Anche in questo caso quarto e quinto posto toccano rispettivamente a Safari (6,62%) e a Opera (2,02%).