HP Officejet 150 Mobile, la stampante multifunzione si fa portatile


La necessità di stampare e scansionare documenti cartacei può rappresentare un problema per i professionisti che si trovano in viaggio, soprattutto se l’operazione deve essere condotta con esigenze particolari. HP pensa allora di portare nel mondo della mobilità una soluzione multifunzione: ecco che in occasione del Global Influencer Summit 2012 presenta la nuova stampante portatile Officejet 150 Mobile All-in-One.

In realtà si tratta di un dispositivo che rientra maggiormente nel concetto delle soluzioni “trasportabili” dato il peso di circa 3 chilogrammi e le dimensioni di 350 x 171 x 90 mm, entrambi comunque abbastanza contenute per una stampante di tipo multifunzione. Data la vocazione mobile o quasi della Officejet 150 Mobile All-in-One, la stampante dispone di una batteria agli ioni di litio che le consente, in condizioni di carica completa, di poter stampare fino a 500 pagine.

La stampante viene accreditata per una velocità di stampa fino a 22 pagine in nero e fino a 18 pagine a colori in modalità draft; la risoluzione di stampa a colori si spinge fino a 4800dpi, mentre per il nero abbiamo fino a 600×600 dpi.

Sul fronte della scansione abbiano invece una velocità massima di 1,7 pagine al minuto alla risoluzione di 200dpi in bianco e nero, e di 0,9 pagine al minuto per documenti a colori. La risoluzione di scansione può arrivare fino a 600dpi.

Per ciò che concerne la connettività, la stampante offre USB 2.0, uno slot per schede SD e MMC e un modulo Bluetooth 2.0 con EDR che consente così di effettuare stampe direttamente da dispositivi quali smartphone e tablet.