Hitman Absolution: annunciata la data di lancio


Come annunciato qualche giorno fa tramite il canale Facebook dedicato al nuovo episodio del videogioco della saga dell’agente 47, oggi, 10 di maggio, il produttore di uno dei titoli più attesi dell’anno ha annunciato quella che sarà la data di rilascio dello stesso.

IO Interactive A/S, studio di Square Enix ha così ufficializzato che il nuovo Hitman Absolution giungerà sugli scaffali di tutti i rivenditori di videogiochi il prossimo 20 di novembre. Hitman Absolution sarà tuttavia disponibile in preordine già a partire dalla metà esatta di questo mese (15 maggio).

Sempre dal 15 maggio sarà inoltre possibile giocare a Hitman: Sniper Challenge collegandosi con il proprio account al PlayStation Network o ad Xbox Live e riscattando il codice assegnato al momento del preordine. Per la versione PC di Hitman: Sniper Challenge si dovrà invece attendere l’1 di agosto, giorno del rilascio della “demo” su Steam.

In Hitman: Sniper Challenge, una sorta di demo del titolo principale, l’agente 47 sarà appollaiato su una balconata che si affaccia su una festa in una terrazza e avrà il compito di eliminare Richard Strong Jr., CEO della Stallion Armaments, insieme ai suoi scagnozzi. I punteggi ottenuti con le uccisioni potranno essere condivisi online con altri giocatori e andranno a comporre la classifica dei migliori tiratori.

“Hitman: Sniper Challenge è il nostro modo di ringraziare le persone che prenoteranno il gioco e dar loro un assaggio di cosa può fare l’Agente 47”. Queste le parole di Jon Brooke, brand director della serie Hitman.