Google TV a settembre in Europa


 Nel prossimo autunno, più precisamente in settembre, Google TV, già lanciata in USA nell’ottobre 2010, arriverà anche in Europa. La conferma arriva da Stephane Labrousse, responsabile marketing per Sony France, come riportato in un articolo pubblicato dal sito francese Les Echos.

Nel vecchio continente saranno due i dispositivi che verranno proposti: il primo è un set-top-box che verrà venduto a circa 200 euro, mentre l’altro un dispositivo omologo che integra anche un lettore Blu-ray e avrà un prezzo pari a 300 euro.

Secondo quanto riporta Les Echos Google TV arriverà oltre che in Francia, anche in Spagna, Germania e Regno Unito. Non sono disponibili altri dettagli sul debutto in Europa anche se sembra chiaro che non si tratterà di un vero e proprio lancio, ma di una sorta di test per verificare il gradimento del servizio sul territorio. al momento non si fa alcun riferimento all’Italia, segno che probabilmente l’esordio nel nostro Paese avverrà in un secondo momento.

I set-to-box, una volta collegati al televisore di casa, consentono di trasformarlo in uno schermo per un dispositivo Android per guardare i canali TV e accedere ai servizi e ai contenuti proposti da Google. Secondo Les Echos i telecomandi dei set-top-box saranno dotati anche di un pulsante dedicato per accedere a Google Play, ovvero l’ex Android Market.