Google Gmail traduce i messaggi e altre piccole novità


Google promuove alcune funzionalità fino a ora disponibili solo come “labs”, infatti entro pochi giorni sarà possibile per tutti gli utenti sfruttare le funzionalità di Google Translate per la traduzione di messaggi in lingue differenti dalla propria ricevuto nella inbox. Come riporta il blog ufficiale di Google Gmail, le funzionalità di Google Translate vengono integrate nei comuni strumenti disponibili in Gmail.

Google Translate si occuperà di offrire una traduzione completa dall’ header del messaggio a termine della email, anche se il livello di intelleggibilità del risultato finale sarà tutto da valutare. Oltre a questa funzionalità vengono ora presentate nel titolo della tab del browser informazioni relative ai messaggi email ricevuti.

Anche per quanto riguarda le opzioni di filtro ci sono piccole novità: l’opzione di Smart Mute diventa standard, permettendo quindi una miglior gestione del flusso di email nella propria inbox. Tutti i dettagli di queste tre novità sono disponibili qui.