Google Currents, l’app “sfogliabile”


È stata appena rilasciata da Google in tutto il mondo Google Currents, un’applicazione per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS, disponibile su Google Play e App Store, che consente di visualizzare i feed RSS dei siti Internet come se si sfogliasse una rivista, ovvero utilizzando uno scorrimento in orizzontale.

Si tratta in pratica di una sorta di edicola portatile consultabile, in mobilità e anche offline, con il solo tocco delle dita. Inoltre l’home page di Google Currents consente di passare dalla sessione “biblioteca”, nella quale aggiungere le proprie riviste preferite, a quella “trending” in cui sono raccolti gli articoli in evidenza.

 

Sono già numerose le pubblicazioni pronte per Google Currents nel nostro Paese ed Edizioni Master è tra i primi editori ad essere presente con i propri siti sulla nuova piattaforma: Punto-Informatico.it, Newstreet.it, Turistipercaso.it e Videogame.it sono già disponibili e quindi “sfogliabili” su Google Currents e a breve a questi si aggiungeranno anche Piusanipiubelli.it e Telefonino.net.

Clicca qui per scaricare Google Currents da Google Play.

Clicca qui per scaricare Google Currents da App Store.