Gmail con label e categorie anche nella Mail in uscita


L’interfaccia e i controlli di Gmail sono spesso presi ad esempio in merito a semplicità e usabilità: l’interfaccia scarna, leggera e i pochi controlli disponibili offrono comunque un livello funzionale decisamente interessante. Per la gestione delle email in ingresso Gmail mette a disposizione label, permette di contrassegnare con stelline o consente la creazione di singole categorie: tutti strumenti che semplifica le operazioni di archizione.

Come riportato dal blog ufficiale di GMail le stesse opzioni finora disponibili per la Inbox vengono estese anche alla posta in uscita. È quindi possibile creare categorie specifiche e personalizzate, oltre all’opzione di associare a un messaggio una label per mantenerlo in evidenza. Categorie e label possono essere inseriti prima di spedire il messaggio.

Le modifiche introdotte non certo sconvolgenti e rientrano nel continuo aggiornamento e rilascio di novità tipico dei progetti di Google. Le nuove opzioni introdotte offrono possibilità di archiviazione, gestione e ricerca migliorate che probabilmente verranno anche estese alle varie app dedicate ai dispositivi mobile.