FRITZ!Box 7330 con centralino telefonico VoIP per la casa


 

La gamma Fritz di AVM si completa con il recente FRITZ!Box 7330 che intende soddisfare le esigenze di connettività e comunicazione a livello domestico. FRITZ!Box 7330 integra un modem ADSL / ADSL2+, a cui affianca le funzionalità di centralino telefonico tradizionale e DECT gestendo fino a 6 terminali.

Per la connettività Wi-Fi di PC, smartphone o altri dispositivi il nuovo FRITZ!Box è dotato di un modulo in grado di supportare lo standard IEEE 802.11n nella banda dei 2,4GHz, mentre non è presente su questo modello il secondo link a 5GHz che caratterizza il modello superiore 7390. Sul retro del prodotto è presente una connessione Gigabit e una porta 10/100, ulteriore limitazione di questo prodotto che intende soddisfare esigenze più limitate rispetto al top di gamma di AVM.

Per le funzionalità telefoniche è presente una porta RJ11 a cui collegare un dispositivo di tipo tradizionale o un fax per la cui gestione sono disponibili opzioni dedicate nel pannello di controllo. Attraverso le due connessioni USB 2.0 è possibile collegare una stampante o un NAS potendo così condividere tali risorse in rete.

Il prezzo di listino per questo prodotto è pari a 149 Euro IVA inclusa, un prezzo che deve essere valutato in relazione alla flessibilità offerta delle funzionalità di centralino e del VoIP integrato.