Flash Player 11.3 ha problemi di crash con Firefox


Con l’aggiornamento a Flash Player 11.3 alcuni utenti di Firefox hanno dovuto fare i conti con improvvisi crash durante la visualizzazione di video all’interno del browser. Il problema rimane per il momento irrisolto e sia da parte Mozilla che di Adobe sono stati pubblicati solo dei workaround.

Adobe suggerisce di disabilitare un plug in di RealPlayer, consiglia di utilizzare Firefox in Safe mode o in altenativa di creare un nuovo profilo all’interno del browser. Viene anche suggerito l’utilizzo di un profilo utente Windows nuovo. Anche Mozilla suggerisce più o meno le stesse soluzioni soffermandosi in particolare sulla disattivazione del plug-in di RealPlayer.

Come estrema soluzione viene suggerito il downgrade a FlashPlayer 11.2, ma questa riteniamo sia un’alternativa da nemmeno prendere in considerazione. Non è chiaro quando sarà disponibile un aggiornamento capace di risolvere il problema: Adobe e Mozilla hanno comunque dichiarato di essere al lavoro per realizzare un update definito.