Final Fantasy VII torna su PC


Final Fantasy VII destinato a fare il suo ritorno su PC, con una versione migliorata per Steam. Lo ha rivelato una product page di Square Enix apparsa impropriamente sul web e presto rimossa dal produttore nipponico. Ma qualche traccia è comunque rimasta grazie a Google Cache.

Final Fantasy VII

La versione potenziata di Final Fantasy VII, tra i vari nuovi contenuti, presenterebbe una nuova opzione ‘Character Booster’ che permette a chiunque si trovasse in difficoltà in una particolare sezione del gioco di ripristinare istantaneamente i livelli massimi di HP, MP e Gil con la semplice pressione di un tasto.

Il nuovo Final Fantasy VII avrà anche 36 achievement sbloccabili su Steam e supporterà la feature di cloud saving del servizio Valve. Il prezzo dovrebbe essere quello di £7.99 / €9.99, ma al momento non ci sono dettagli sulla possibile data del rilascio.

Non si tratta del remake che molti fan stanno aspettando, ma sicuramente è un compromesso interessante con nuove feature che saranno gradite da chi ha apprezzato il gioco originale.