Far Cry 3 spostato a novembre


Ubisoft ha annunciato nuove date di rilascio per alcuni dei titoli più importanti del suo line-up per il 2012, tra i quali Far Cry 3. Precedentemente previsto per il 6 settembre, Far Cry 3 uscirà il 29 novembre nei territori EMEA e il 4 dicembre negli Stati Uniti per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC.

Vedi Video

“Ci prendiamo più tempo perché vogliamo creare la migliore esperienza di gameplay possibile”, ha detto Dan Hay, producer di Ubisoft. “Far Cry 3 è un enorme prodotto e vogliamo che qualsiasi elemento di questa avventura insana e piena d’azione corrisponda alla maggiore qualità possibile”.

Jamie Keen, lead designer di Far Cry 3, ha detto che il nuovo gioco della serie Far Cry è ancora una volta incentrato sulle profonde possibilità di interazione con l’ambiente e sulla libertà concessa al giocatore, ma che rispetto al passato il gioco avrà un “focus”. Per tutti i dettagli emersi all’E3, e per le prime impressioni sulla nuova componente co-operativa di Far Cry 3, consultate il nostro reportage.

Ubisoft ha parimenti annunciato le date di rilascio di Just Dance 4 e di Rocksmith. Just Dance 4 sarà disponibile in tutto il mondo dal 2 ottobre per Nintendo Wii, Kinect per Xbox 360 e PlayStation Move per PlayStation 3. Il gioco sarà rilasciato anche per Nintendo Wii U, nella sua finestra di lancio.

Rocksmith sarà disponibile nei territori EMEA dal 27 settembre per Xbox 360 e PlayStation 3, con nuovi contenuti che consentiranno ai giocatori di collegare e utilizzare non solo la chitarra, ma anche il proprio basso. La versione Windows PC sarà invece disponibile dal 18 ottobre 2012.

Insieme alle nuove date di uscita, Ubisoft conferma anche le sue previsioni finanziarie per l’anno fiscale 2012-2013.