Facebook Messenger for Windows, il Social sempre attivo


a alcune ore è disponibile per il download Facebook Messenger for Windows, un client software utile per gestire il proprio account sul più noto social network del web; alcuni mesi fa era già trapelata la notizia ma l’ufficialità del progetto è solo di queste ore. Facebook Messenger for Windows deve essere installato (qui link per il download) come una comune applicazione, e per il momento è disponibile solo per sistemi Microsoft Windows 7ma viene promesso una versione dedicata anche agli utenti dei prodotti Apple.

Facebook Messenger for Windows per il proprio funzionamento non dipende dal browser, quindi offre una maggior comodità di utilizzo e di controllo anche mentre si stanno compiendo altre operazioni. Con questo client vengono garantite le sole funzionalità base di Facebook che sono: il ticker delle news, la chat e le notifiche.

Il client occupa meno spazio di una finestra di browser, offre un’informazione sintetica e anche più discreta, può quindi essere un utile strumento sul proprio desktop. L’esperienza d’uso è decisamente simile a quella garantita dalle varie app presenti per i differenti sistemi mobile.

Facebook promette ulteriori evoluzioni per le prossime versioni di Facebook Messenger for Windows, come ad esempio il supporto alle chat di gruppo e video. Lo scopo di Facebook è ovviamente quello di fornire un nuovo e utile strumento ai propri utenti aumentando la fidelizzazione e il tempo trascorso online.