Facebook: con 2 dollari maggior visibilità per lo status


Facebook si appresterebbe a introdurre l’opzione Highlight per lo status degli utenti prevedendo il pagamento di una minima somma. Chi vorrà differenziare il proprio status dall’inarrestabile e spesso ignorato flusso di update potrà ottenere un trattamento preferenziale da Facebook pagando 2 dollari. L’indiscrezione non è confermata ufficialmente ma viene riportata da parecchie fonti online.

L’iniziativa è rilevante per chi utilizza il social network anche per azioni di marketing, come strumento promozionale e situazioni simili: in questi casi la possibilità di evidenziare un messaggio specifico può rivelarsi utile e fondamentale per il successo di una specifica iniziativa. Inoltre, le modalità di accesso a questa nuova opzione sembrano molto più semplici rispetto all’adesione a più complessi circuiti pubblicitari o di annunci a pagamento.

Il pagamento avviene ovviamente in modalità elettronica attraverso carta di credito e Paypal. Per ora sono previsti dei test in Nuova Zelanda e non si conoscono le esatte tempistiche per la diffusione world wide dell’opzione. Il giorno della quotazione in borsa di Facebook si avvicina e il social network pare intenzionato a dimostrare nella pratica quante novità e quali potenzialità sia capace di mettere in atto in futuro; ecco il motivo di molti annunci diffusi in tempi così ravvicinati negli ultimi giorni.