F1 2012 annunciato ufficialmente: Uscirà a Settembre


Codemasters ha ufficialmente annunciato F1 2012, in sviluppo ancora una volta presso la sede di Birmingham. Il nuovo gioco di simulazione sul mondo della Formula 1 sarà disponibile da settembre nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Tra le novità troviamo una nuova modalità per i piloti meno esperti definita Young Driver Test. Si tratta di una serie di tutorial che insegneranno ai nuovi giocatori come gestire la potenza della vettura di Formula 1 e come guidarla all’interno dei circuiti più impegnativi. In base all’esito del test, ai giocatori verrà assegnato uno dei sedili disponibili nella stagione successiva del Campionato Mondiale.

Codemasters parla di diverse nuove caratteristiche, con miglioramenti sia sul piano tecnico che del gameplay, con componenti multiplayer competitiva e cooperativa estese. Ci saranno ovviamente tutti i team della stagione 2012 e tutti i piloti, essendo il gioco basato sulla licenza Formula 1 ufficiale. Ci sarà quindi anche il nuovo circuito di Austin, in Texas, che vedremo per la prima volta nel Mondiale 2012, e tornerà il circuito tedesco dell’Hockenheim.

Nel video di debutto (senza immagini dal gioco) di F1 2012, il direttore del progetto Stephen Hood spiega le nuove caratteristiche, concentrandosi principalmente sullo Young Driver Test. Secondo Codemasters, F1 2012 sarà “la più accessibile e immersiva esperienza di Formula 1 per i giocatori di qualsiasi livello di bravura”.

Nei giorni scorsi, Codemasters ufficializzava l’estensione della licenza sulla F1. Inoltre, sta ultimando i lavori sull’atteso F1 Online, il gestionale online free-to-play per PC che sarà pronto nella prossima primavera. Ma nella prossima stagione natalizia ci sarà anche un gioco per la famiglia che viene descritto come un’esperienza di guida completamente nuova. Altri dettagli qui.