EVGA annuncia ufficialmente le nuove GTX 680 SuperClocked


Già comparse in rete attraverso alcune indiscrezioni, EVGA annuncia ufficialmente l’arrivo della proprie soluzioni basate su GeForce GTX 680. Caratterizzate dal nome EVGA GTX 680 SuperClocked Signature e GTX 680 SC Signature+, le due schede vanno così ad arricchire la gamma prodotto dlel’azienda. Entrambe le proposte, ovviamente, presenteranno overclock di fabbrica e saranno basate su PCB non reference.

EVGA

Le due nuove schede saranno caratterizzate da una circuiteria di alimentazione a 5 fasi VRM che sarà alimentata da due connettori PCI-Express da 8 e da 6 pin. Entrambe le schede presenteranno un base clock da 1084MHz e un boost clock pari a 1150MHz. Le memorie saranno invece impostate a 6208MHz. Si tratta di un discreto incremento rispetto alla proposta standard.

EVGA

Le schede saranno identiche in tutto e per tutto, eccezion fatta per la placca metallica montata sulla parte posteriore della scheda, che sarà presente solo nella versione Signature+. Le schede presenteranno un dissipatore molto simile alla proposta reference di NVIDIA, con una griglia di areazione posizionata sulla staffa delle connessioni che garantirà un corretto ricircolo dell’aria.

I prezzi per le due schede sono di 529 dollari americani per la versione Signature e di 549 dollari americani per la Signature+.