Epic: primo gioco con Unreal Engine 4 nel 2013


Mark Rein, uno dei più conosciuti dirigenti di Epic Games, ha rivelato nel corso di un’intervista a Joystiq, che il primo gioco sviluppato dalla sua software house con Unreal Engine 4 arriverà nel corso del 2013.

Unreal Engine 4

“Non so precisamente quando, sicuramente l’anno prossimo”, sono le parole utilizzate da Rein. “Fino a quando non avremo le idee chiare sulle tempistiche di sviluppo e fino a quando non sapremo quali sono le intenzioni commerciali dei nostri partner, non potremmo comunicare una possibile data di rilascio”.

Rein, tuttavia, conferma che Epic è già al lavoro su questo progetto, e questo potrebbe scatenare la fantasia dei fan. Sarà un nuovo Unreal? O un Gears of War? Forse una versione per sistema domestico di Infinity Blade?

“È molto importante per noi avere un gioco di riferimento: è il gioco per il quale affiniamo il nostro motore grafico”, continua Rein. “Gears of War fu il gioco sul quale venne costruito Unreal Engine 3 e la sua uscita ebbe un grande significato per noi e per chi acquisì la tecnologia in licenza. Per Unreal Engine 4 avremo sicuramente un paio di giochi”.

Per conoscere i dettagli finora rivelati su Unreal Engine 4 e per vedere l’Elemental Demo vi rimandiamo qui. Stiamo preprando un articolo di approfondimento tecnico sulla nuova tecnologia di Epic Games, che pubblicheremo nei prossimi giorni.