Electronic Arts mostra Need for Speed Most Wanted e Crysis 3


La sede scelta da EA, per il proprio media briefing dell’E3 2012, è il lussuoso Orpheum Theater, nel centro di Los Angeles. Ed in questa location – un po’ barocca, ma certamente fascinosa – che veniamo a conoscenza dei piani di Electronic Arts per la prossima stagione.

Medal of Honor, Need for Speed, Sim City, Dead Space e tutto lo sport… c’è solo l’imbarazzo della scelta. John Riccitiello, il CEO della compagnia ci introduce all’evento, annunciando 10 sviluppatori, pronti a svelarci i loro attesissimi prodotti.

Dead Space – Il terzo capitolo sembra aver abbandonato le velleità maggiormente orrorifiche, spostando l’attenzione sull’azione. Il perno dell’esperienza – che ci porterà in ambientazioni molto piu’ vsrie rispetto al passato – sarà la cooperazione con un secondo giocatore umano.I necromorfi e il peculiare sistema di combattimento, tipico della saga, sono ancora al loro posto. Compreso il ricco – e rinnovato – arsenale a disposzione di Isaac e soci. Come detto, meno horror e piu’ azione, perché la sensazione è che non si dovranno affrontare solo i necromorfi, ma anche nemici senzienti e ben armati. Per quello che si è avuto modo di vedere, aspettiamoci combattimenti altamente spettacolari, contro nemici letteralemente enormi. Il tutto supportato da una grafica che non pare avere incertezze di sorta, anzi. Scaldiamo il nostro fucile a impulsi per il prossimo febbraio.

E’ poi il turno della struggente introduzione di Madden 13, affidata a un monologo di Ravens 52. La promessa, sono le modifiche piu’ imponenti nella storia della serie. Per prima cosa, la fisica è stata rivoluzionata, proponendici impatti vari e credibile. Soprattutto, impressiona la coerenza delle animazioni di yuyyo il corpo del giocatore. In piu’, crescerà il realismo connesso alle feature del giocatore: muovere uno scricciolo, sarà molto diverso da avere per le mani un colosso. L’Infinity Engine, poi, consentirà vere e proprie lotte per rimanere in piedi fino in fondo.

Michael Irvin ci parla di utto quello che concerne le modalità di gioco di Madden 13, connesse con la storyline del career mode e le possibilità di condivisione sociale offerte dal gioco. Perno di una carriera NFL – secondo Irvin – non è scalare l’NFL, ma rimanere in vetta. Si sceglierà una figura del mondo NFL – leggende ed allenatori compresi – e la si seguirà per tutta la stagione. Ci sarà un vero engine di storie, situazioi personali e di reazioni mediatiche che ci metteranno davanti a tutti gli eventi dell’annata.

Sim City Social: Sim City arriva su Facebook. interfaccia semplice e colorata, per quello che il manageriale cittadino piu’ famoso della storia. Semplice perché sarà accessibile a tutti. Un gioco occasionale. Ma è in arrivo anche un ‘vero’ nuovo Sim City. Per PC. E sarà il piu’ ricco di sempre. E ci sarà, per la prima volta, anche una modalità multiplayer. Saremo sempre online, connessi con le città dei nostri amici. E tutto quello che accadrà nelle metropoli vicine alla nostra, inficierà anche la quest’ultima.

Battlefield 3 – Definito come il piu’ grande gioco sviluppato da E3. Numeri impressionanti, quelli dello shooter e sciorinati dal Patrick Bach (Ex Prod). L’annuncio per Battlefield 3 si chiama Premium. 10 nuovi veicoli, modalità nuove (senza veicoli, solo veicoli, nuovi stili di gioco), nuove armi, nuove dogtag e piu’ customizzazione, all’interno di cinque pacchetti di espansione. Disponibile ora per 49.99 dollari su Ps3. Arriverà in due settimane su Xbox e PC.

Star Wars Old Republic. Nei prossimi sei mesi , avremo espansioni a tutto tondo. Nuovi compagni, nuovi pianeti, nuove razze, nuovi obiettivi, nuovi livelli di difficioltà, nuovi poteri, nuove zone di combattimento. Insomma: è il momento migliore per entrare nell’universo di SWOR.

Medal Of Honor Warfighter. 2010: introduzione dei Tier-1. Quest0anno ci sarà un’enorme aderenza alla realtà. Tutte le ambientazioni, arrivano da fatti reali o guerre combattute per davvero. Nei minuti mostratici, abbiamo assistito a uno sbarco USA in Somalia. Grafica di livello molto buono, con spettacolari effetti visivi. Tante situazioni credibili e un comportamento dei compagni decisamente valido. Resta uno shooter in soggettiva ‘classico’, ma pare siano state aggiunte delle dinamiche molto piu’ realistiche, in termine di azioni di squadra e movimenti. Spettacolare anche il supporto remoto (ex: copertura aerea), con effetti devastanti. Effetti luce, davvero impressionanti. Situazioni e gadget tutti da scoprire. Battaglie realistiche e con numersoi compagni e nemici coinvolti. Pregio che ricorda le buone cose dell’ultimo MOH, soprattutto nelle missioni dedicate ai Ranger. Multiplayer: 12 squadre da altrettante nazioni. Potremo scegliere le nostre preferite. Dal 23 ottobre.

EA Sports. La connessione tra diverse piattaforme: Madden social si puo’ iniziare a giocare su Facebook, per proseguire su smartphone. Il ritorno di NBA Live. Football Club: basato su Fifa, sarà un potente strumento per mettere in contatto persone che vogliono condividere la propria passione per il calcio. Per rendere il tutto piu’ ‘vivo’, l’avanzamento di livello, in Fifa, porterà a ricompense e sblocchi per l’utente. Messi sarà il perno di tutto e sarà sulla copertina.

UFC – Introdotto dal Presidente dellaUFC, viene annunciato un nuovo accordo UFC-EA. Tutto fatto per i fan. Top lega di combattimento, si è alleata con la principale major di VG. Per creare il miglior gicoo di lotta mai visto.

Criterion è al lavoro sul nuovo Need for Speed – Most Wanted, fatto di spericolate corse cittadine. In barba alle forze dell’ordine. Sui tratterà di un gioco fortemente improntato sul multiplayer, con competizioni dedicate a ogni singolo aspetto di gioco: gare, inseguimenti, evoluzioni con l’auto. Promessa: non avete mai isto un gioco così veloce. Impressione a caldo: questo è un Burnout! Con tanto di spettacolari rallentamenti durante gli incidenti piu’ clamorosi – solitamente ‘contro’ le auto della polizia -. Sugli scaffali dal 30 ottobre.

Crysis 3 – Grafica da urlo, ma resta sparatutto frenetico e classico. E arriverà a febbraio 2013.