EA Sports annuncia Uefa Euro 2012


Electronic Arts ha annunciato oggi Uefa Euro 2012 come unico gioco ufficiale su licenza dedicato ai campionati europei di calcio 2012, al via l’8 giugno in Polonia e Ucraina. Sarà disponibile come pacchetto di espansione digitale a pagamento per coloro che hanno acquistato una copia di Fifa 12 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il gioco sarà disponibile a partire dal 24 aprile 2012.

EA Sports Uefa Euro 2012

Uefa Euro 2012 conterrà tutte e 53 le squadre nazionali Uefa e gli otto stadi ufficiali della manifestazione continentale. Inoltre, un servizio live porterà gli avvenimenti del torneo nel gioco, ricreando il reale svolgimento degli incontri. Affrontando queste sfide, i giocatori saranno in grado di far salire di livello il proprio in EA Sports Football Club.

Ci sarà una nuova Expedition Mode, creata esclusivamente per Uefa Euro 2012, che permetterà di creare, gestire e competere con un team personalizzato contro altre nazionali europee. Si potrà scegliere il giocatore europeo preferito o il calciatore virtuale di Fifa 12 come capitano, vincere partite per ottenere i giocatori migliori delle squadre che si sconfiggono, e poi battere le maggiori potenze del calcio in una campagna che porterà ad affrontare tutte e 53 le selezioni nazionali.

Uefa Euro 2012 è in fase di sviluppo presso EA Canada a Burnaby, B.C. L’uscita è prevista per il 24 aprile 2012 in Nord America ed Europa e per il 25 aprile nel resto del mondo. Il prezzo suggerito è di 19,99 €, 1.800 MS Points o, su PC, 2.500 FIFA Points. Il download digitale per PC sarà disponibile attraverso Origin.

“Questo gioco si alimenterà della passione dei fan per le proprie nazionali, catturando nel gioco le più classiche rivalità e ricreando tutta l’emozione del torneo Uefa Euro 2012”, ha detto Sebastian Enrique, produttore di EA Sports. “Abbiamo il miglior FIFA di sempre, la possibilità di offrire contenuti digitali interni al gioco prendendo ispirazione dagli eventi più importanti del torneo e una nuova, esclusiva modalità che vi metterà davanti ad una sfida unica e coinvolgente”.